Il tuo Mentor:

Antonello Calamea

[Fractional] CTO, IT Coach & Mentor
Skills
Carriera
Machine Learning
Apprendimento
Metodologie

Come gestire al meglio i tuoi progetti, professionali e non.

Quello che conta davvero è gestire le tue energie, capacità, priorità, piuttosto che il tuo tempo.

Professionalmente, sei coinvolto su tanti progetti, hai deadline da rispettare e anche altre attività nella tua vita personale, con il tempo che non sembra bastare mai.
Ma considerare il tempo come l’unico elemento di cui tenere conto non è quasi mai l’approccio giusto ma è quanto si è in grado di fare, in un dato periodo, che fa la differenza anche perché, se ci pensi, abbiamo tutti lo stesso tempo a disposizione ma differenti risultati nel suo impiego.
Infatti, quello che sei in grado di fare lo determinano le tue convinzioni, le tue priorità, le tue abilità e l’energia che hai a disposizione.
L’obiettivo di questa sessione è esplorare la tua situazione, come affronti e gestisci le tue attività, come decidi la priorità professionali e personali, con l’obiettivo di fare meglio e, soprattutto, comprendere quello che serve davvero fare, perché puoi essere efficace ed efficiente nelle tue azioni  ma è l’essere effettivo ciò che conta davvero.

A chi si rivolge
  • Professionisti che seguono differenti progetti e hanno la necessità di migliorare la gestione di quello che fanno, trovando un equilibrio con il resto
  • Professionisti che vogliano acquisire una maggiore consapevolezza su come gestire le proprie attività, con una visione più ampia rispetto all’uso di qualche metodologia
  • Chiunque pensi che il tempo a disposizione per fare qualcosa non basti mai
Su cosa si lavorerà
Partiremo da una situazione in essere che il mentee sta affrontando e ne esploreremo le componenti in ottica di priorità, abilità, importanza e ambiente, per averne maggiore consapevolezza.
Lavoreremo non solo sul “cosa” e “quando” ma anche sul “perché” e “come”.
Costruiremo poi una serie di interventi da mettere in pratica per migliorare la gestione delle proprie attività e scopriremo come poter monitorare il tutto, per iniziare a costruire un mindset in cui il tempo non sia l’unico elemento di cui tenere conto.
Cosa si otterrà
  • Assessment della propria capacità di gestire attività e priorità
  • Azioni da mettere in pratica per gestire quello che si fa, non importa se attività professionali o personali
  • Maggiore consapevolezza su come affrontare tante attività da fare
Prezzo

87,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Consigli di Carriera in ambito Tech
    1 ora di supporto dedicato per guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali, insieme a Simone Torrisi, Mentor di TomorrowDevs.
    Cloud Computing Mentorship
    1 ora di supporto dedicato per guidarti su tutto ciò che riguarda il mondo Cloud insieme a Luciano Mammino, Senior Architect e AWS Serverless Hero.
    Technical Writing: From Zero to Hero
    1 ora di mentorship dedicata a come scrivere articoli tecnici di successo con Antonello Zanini, Technical Writer con più di 2 milioni di views.