Professionalmente, sei coinvolto su tanti progetti, hai deadline da rispettare e anche altre attività nella tua vita personale, con il tempo che non sembra bastare mai.
Ma considerare il tempo come l’unico elemento di cui tenere conto non è quasi mai l’approccio giusto ma è quanto si è in grado di fare, in un dato periodo, che fa la differenza anche perché, se ci pensi, abbiamo tutti lo stesso tempo a disposizione ma differenti risultati nel suo impiego.
Infatti, quello che sei in grado di fare lo determinano le tue convinzioni, le tue priorità, le tue abilità e l’energia che hai a disposizione.
L’obiettivo di questa sessione è esplorare la tua situazione, come affronti e gestisci le tue attività, come decidi la priorità professionali e personali, con l’obiettivo di fare meglio e, soprattutto, comprendere quello che serve davvero fare, perché puoi essere efficace ed efficiente nelle tue azioni ma è l’essere effettivo ciò che conta davvero.
A chi si rivolge
- Professionisti che seguono differenti progetti e hanno la necessità di migliorare la gestione di quello che fanno, trovando un equilibrio con il resto
- Professionisti che vogliano acquisire una maggiore consapevolezza su come gestire le proprie attività, con una visione più ampia rispetto all’uso di qualche metodologia
- Chiunque pensi che il tempo a disposizione per fare qualcosa non basti mai
Su cosa si lavorerà
Partiremo da una situazione in essere che il mentee sta affrontando e ne esploreremo le componenti in ottica di priorità, abilità, importanza e ambiente, per averne maggiore consapevolezza.
Lavoreremo non solo sul “cosa” e “quando” ma anche sul “perché” e “come”.
Costruiremo poi una serie di interventi da mettere in pratica per migliorare la gestione delle proprie attività e scopriremo come poter monitorare il tutto, per iniziare a costruire un mindset in cui il tempo non sia l’unico elemento di cui tenere conto.
Cosa si otterrà
- Assessment della propria capacità di gestire attività e priorità
- Azioni da mettere in pratica per gestire quello che si fa, non importa se attività professionali o personali
- Maggiore consapevolezza su come affrontare tante attività da fare