Il tuo Mentor:

Mauro Bennici

AI Architect specialized in Natural Language Processing (NLP). Data Scientist focused on the ethical use of the AI; member of the SME Focus Group on Artificial Intelligence and Ethics, Euro
Skills
Intelligenza Artificiale
Data Science

Etica e Intelligenza Artificiale

Comprendere i bias all’interno del nostro dataset per creare un AI che rispetta i nostri valori (e la legge).

L’Intelligenza Artificiale è in continua evoluzione e sta diventando una parte sempre più importante della nostra vita quotidiana. Tuttavia, è fondamentale garantire che i modelli di IA rispettino i nostri valori e la legge, evitando bias e pregiudizi nella loro progettazione e implementazione.

Questa sessione 1-to-1 di mentoring è progettata per aiutare coloro che lavorano nel mondo dell’IA a comprendere meglio questi concetti e come utilizzare le conoscenze per creare modelli di IA sicuri ed etici.

A chi si rivolge:

Questa sessione di mentoring è rivolta ai responsabili del progetto AI, ai data scientist e ai manager che vogliono garantire che i loro modelli di Intelligenza Artificiale rispettino le linee guida della EU, che hanno valutato gli impatti su tutte le persone coinvolte e che vogliono garantire (anche contrattualmente) che sia stato fatto il possibile per minimizzare i bias, i pregiudizi ed gli errori.

Su cosa si lavorerà:

In questa sessione di mentoring, si affronteranno i principi di Etica ed AI, gli standard (ISO e IEEE), le linee guida EU, e si utilizzeranno tool come Fairness per analizzare dataset e modelli reali.

Cosa si otterrà:

Alla fine di questa sessione di mentoring, i partecipanti avranno acquisito la capacità di stilare report etici, controllare il progresso del lavoro, eseguire check etici, validare modelli AI a livello etico.
Avranno anche una comprensione più profonda dei concetti di etica ed AI e saranno in grado di utilizzare queste conoscenze per creare modelli di IA sicuri ed etici per il loro futuro lavoro.

Prezzo

113,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Mentorship su Git, Github, Gitlab, BitBucket
    Migliora le tue competenze GIT con la nostra mentorship personalizzata e 1-to-1 con Simone Torrisi, con anni di esperienza nell'utilizzo di questo strumento essenziale per la collaborazione e la gestione del codice.
    B2B
    Basics
    UpSkill
    Introduzione a Vue.js
    Nikolas Mosca, fullstack web developer, offre sessioni di mentorship individuali su Vue.js, il framework JavaScript per la creazione di interfacce utente basato su componenti che rende facile la costruzione di single-page applications.
    Da sviluppatore a team leader tecnico
    1 ora di Mentorship con Vincenzo Raimondo, Senior Project Manager in Lascaux, su come affrontare il cambiamento per poter diventare un Team Leader tecnico.