Il tuo Mentor:

Antonello Calamea

[Fractional] CTO, IT Coach & Mentor
Skills
Carriera
Machine Learning
Apprendimento
Metodologie

Dal codice al management: l'importanza di acquisire nuove skill

Esploriamo gli aspetti principali di ciò che significa essere un manager e le competenze che è necessario acquisire o migliorare.

La transizione dall’essere Developer a tempo pieno al diventare un Manager non è banale.

Bisogna apprendere nuove competenze, prendere decisioni non più solo a livello tecnico, comunicare chiaramente con persone con differenti background, gestire team e tanto altro, spesso continuando a scrivere codice.L’obiettivo di questa sessione è iniziare a esplorare il tipo di manager che vuoi diventare e cosa ti renderà unico nel tuo nuovo ruolo.

Valuteremo i tuoi punti di debolezza e di forza, con curiosità, per farti acquisire una maggiore consapevolezza.
Approfondiremo anche gli aspetti più pratici che vorrai suggerire, come la gestione di un team, le relazioni con i fornitori, il recruiting, per portarti a casa anche best practice su come affrontare il tuo nuovo ruolo al meglio.
A chi si rivolge
  • Sviluppatori che abbiano l’intenzione o siano già operativi in ruoli di gestione (team leader, product owner, CTO)
  • Junior manager che abbiano necessità di affrontare particolari aspetti del loro ruolo
  • Senior manager che vogliano aumentare la consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza, per massimizzare i primi e mitigare i secondi

Su cosa si lavorerà
La sessione, dato un argomento o problematica portata dal mentee, partirà con un approccio esplorativo della situazione per indagare su possibilità e temi magari non subito evidenti, si definirà un obiettivo di sessione, per poi lavorare su azioni concrete e un piano di azione da implementare per raggiungerlo.

Cosa si otterrà

  • Un piano di azione realistico, da implementare da subito, per ottenere i risultati voluti
  • La possibilità di fare pratica, simulando uno scenario, su un aspetto operativo dell’essere manager
  • Maggiore consapevolezza sull’essere manager, partendo dai propri valori personali piuttosto che da una job description
Prezzo

87,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Introduzione a React
    Nikolas Mosca, fullstack web developer, offre sessioni di mentorship individuali su React, una libreria JavaScript sviluppata da Facebook per la creazione di interfacce utente. Si basa sull'utilizzo di componenti riutilizzabili per costruire interfacce utente complesse in modo efficiente.
    AWS Container Orchestration Mentorship
    1 ora di mentorship dedicata sulla gestione dell'orchestrazione dei container nel cloud AWS, insieme e a Gianluigi Mucciolo, Cloud Technical Leader ed AWS Trainer Champion.
    Deep Learning Mentorship
    Servizio di mentoring personalizzato sull'intelligenza artificiale, con focus sul Deep Learning e l'utilizzo di librerie come PyTorch per programmare algoritmi di rete neurale. Adatto a studenti, ricercatori e professionisti del settore.