Il tuo Mentor:

Antonello Calamea

[Fractional] CTO, IT Coach & Mentor
Skills
Carriera
Machine Learning
Apprendimento
Metodologie

Dal codice al management: l'importanza di acquisire nuove skill

Esploriamo gli aspetti principali di ciò che significa essere un manager e le competenze che è necessario acquisire o migliorare.

La transizione dall’essere Developer a tempo pieno al diventare un Manager non è banale.

Bisogna apprendere nuove competenze, prendere decisioni non più solo a livello tecnico, comunicare chiaramente con persone con differenti background, gestire team e tanto altro, spesso continuando a scrivere codice.L’obiettivo di questa sessione è iniziare a esplorare il tipo di manager che vuoi diventare e cosa ti renderà unico nel tuo nuovo ruolo.

Valuteremo i tuoi punti di debolezza e di forza, con curiosità, per farti acquisire una maggiore consapevolezza.
Approfondiremo anche gli aspetti più pratici che vorrai suggerire, come la gestione di un team, le relazioni con i fornitori, il recruiting, per portarti a casa anche best practice su come affrontare il tuo nuovo ruolo al meglio.
A chi si rivolge
  • Sviluppatori che abbiano l’intenzione o siano già operativi in ruoli di gestione (team leader, product owner, CTO)
  • Junior manager che abbiano necessità di affrontare particolari aspetti del loro ruolo
  • Senior manager che vogliano aumentare la consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza, per massimizzare i primi e mitigare i secondi

Su cosa si lavorerà
La sessione, dato un argomento o problematica portata dal mentee, partirà con un approccio esplorativo della situazione per indagare su possibilità e temi magari non subito evidenti, si definirà un obiettivo di sessione, per poi lavorare su azioni concrete e un piano di azione da implementare per raggiungerlo.

Cosa si otterrà

  • Un piano di azione realistico, da implementare da subito, per ottenere i risultati voluti
  • La possibilità di fare pratica, simulando uno scenario, su un aspetto operativo dell’essere manager
  • Maggiore consapevolezza sull’essere manager, partendo dai propri valori personali piuttosto che da una job description
Prezzo

87,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Deep Learning Mentorship
    Servizio di mentoring personalizzato sull'intelligenza artificiale, con focus sul Deep Learning e l'utilizzo di librerie come PyTorch per programmare algoritmi di rete neurale. Adatto a studenti, ricercatori e professionisti del settore.
    Orientamento fiscale per developer freelance
    Ricevi consigli personalizzati e risposte alle tue domande sulla gestione fiscale del tuo lavoro da un esperto del settore. Migliora la tua competenza e sicurezza nella gestione delle tue finanze e aumenta la tua competitività sul mercato.
    Cloud Computing Mentorship
    1 ora di supporto dedicato per guidarti su tutto ciò che riguarda il mondo Cloud insieme a Luciano Mammino, Senior Architect e AWS Serverless Hero.