Il tuo Mentor:

Antonello Zanini

I’m a software engineer, but I prefer to call myself a technology bishop. Spreading knowledge through writing is my mission.
Skills
Technical Writing
Frontend
Java

Concetti avanzati di Next.js

1 ora di mentorship dedicata a come utilizzare Next.js in modo avanzato con Antonello Zanini, Full-Stack Developer che ha costruito siti da milioni di pagine come calcio.com.

In questa sessione vedremo tips e tricks per portare una applicazione Next.js al livello successivo. L’obiettivo è ottenere gli strumenti e le tecniche necessarie per costruire siti Next.js veloci, sicuri, orientati al SEO e che possono scalare velocemente.
Come rendere Next.js più performante? Come ottimizzarlo per la SEO? Scopriamolo insieme!

A chi è rivolto:
Questa sessione è rivolta a qualunque sviluppatore Next.js, sia principiante che esperto.

Su cosa si lavorerà:
Durante la sessione saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Come ottimizzare le performance di un sito Next.js: vedremo come rimuovere le dipendenze inutili, diminuire le dimensioni globali dei chunck di build, ridurre le dimensioni dei file CSS all’osso e ottimizzare le immagini e i font tramite le feature built-in offerte da Next.js.
  • Come ottimizzare Next.js per la SEO: capiremo come gestire la SEO in Next.js, come migliorare i valori dei Core Vitals e come e perchè generare una sitemap dinamicamente
  • Come e dove deployare Next.js: analizzeremo le diverse opzioni disponibili (Vercel, AWS e simili) con i loro pro e contro per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e capiremo se conviene spezzare frontend e backend in macchine distinte.
  • Come rendere Next.js più sicuro: vedremo come configurare Next.js per rispettare le best practice riguardanti gli HTTP Security Headers e le politiche di CORS.

Cosa si otterrà:
Al termine della sessione, avrete le idee chiare su come utilizzare Next.js in modo professionale e da esperti. Otterrete istruzioni pratiche ed efficaci per costruire siti orientati al SEO da milioni di pagine e performanti applicazioni web in Next.js.

Prezzo

97,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Consigli di Carriera in ambito Tech
    1 ora di supporto dedicato per guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali, insieme a Simone Torrisi, Mentor di TomorrowDevs.
    Guida alla Carriera nel Settore IT
    1 ora di mentorship con Guido Penta, HR & Tech Recruiter. Approfondirai temi come la scrittura di un CV, rendere attrattivo il tuo profilo LinkedIn, la candidatura, la gestione del colloquio e molto altro inerente al mondo recruiting ed HR.
    Valutazione delle Soft Skills personali
    L'assessment delle Soft Skills è un percorso di crescita personale e professionale per comprendere a fondo le proprie competenze trasversali.  Fornisce una panoramica completa delle abilità personali, individua le aree di miglioramento e fornisce una maggiore consapevolezza di come utilizzare le proprie competenze al meglio.