Il tuo Mentor:

Antonello Zanini

I’m a software engineer, but I prefer to call myself a technology bishop. Spreading knowledge through writing is my mission.
Skills
Technical Writing
Frontend
Java

Technical Writing: From Zero to Hero

1 ora di mentorship dedicata a come scrivere articoli tecnici di successo con Antonello Zanini, Technical Writer con più di 2 milioni di views.

In questa sessione impareremo come strutturare articoli e tutorial adatti a un pubblico tecnico, scegliere gli argomenti da coprire e trovare clienti disposti a pagarvi più di 200 USD per il vostro contenuto. L’obiettivo è ottenere gli strumenti per diventare uno scrittore tecnico in grado di collaborare con i più grandi blog IT internazionali.
Quanto tempo ci vuole per scrivere un articolo? Quanto farsi pagare? Scopriamolo insieme!

A chi è rivolto:
Questa sessione è rivolta a chiunque lavori in ambito tecnico (sviluppatori, data scientist, sistemisti, etc.) e sia disposto a condividere la sua conoscenza con la community

Su cosa si lavorerà:
Durante la sessione saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Come strutturare un articolo tecnico: vedremo i tipi di articoli più comuni (tutorial, comparison, introduction, etc.), come strutturare una outline specifica per ognuno di essi e quali elementi non devono mancare in ogni articolo tecnico.
  • L’approccio al contenuto: capiremo la lingua e il tono da usare, il numero di parole che dovrebbe avere, il giusto equilibrio tra codice e testo e quanto andare in dettaglio nei diversi aspetti tecnici.
  • Dove pubblicare articoli tecnici: analizzeremo le diverse opzioni disponibili (blog personale, blog di un cliente, Medium, Hashnode, Dev.to, etc.) , con i loro pro e contro, per trovare la soluzione più adatta al tuo contenuto.
  • Quanto e come guadagnare con contenuto tecnico: vedremo qual è la cifra giusta da chiedere per un articolo tecnico e come trovare clienti disposti a pubblicarlo.

 

Cosa si otterrà:
Al termine della sessione, avrete le idee chiare su cosa sia un technical writer, quanto guadagni e come diventarne uno. Otterrete istruzioni pratiche per scrivere articoli tecnici adatti a un pubblico internazionale, insieme a indicazioni su come monetizzare i vostri contenuti.

Prezzo

97,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Supporto nello sviluppo Python
    Supporto nella costruzione e definizione di un progetto python utilizzando diverse librerie e strumenti moderni adatti alla tua esigenza e al tuo problema.
    Deep Learning Mentorship
    Servizio di mentoring personalizzato sull'intelligenza artificiale, con focus sul Deep Learning e l'utilizzo di librerie come PyTorch per programmare algoritmi di rete neurale. Adatto a studenti, ricercatori e professionisti del settore.
    Introduzione a Vue.js
    Nikolas Mosca, fullstack web developer, offre sessioni di mentorship individuali su Vue.js, il framework JavaScript per la creazione di interfacce utente basato su componenti che rende facile la costruzione di single-page applications.