Bootcamp Plus

112
esercitazioni

2 ORE
di mentorship

ACCESSIBILITA'
video, audio, sottotitoli

RISORSE
da scaricare

ATTESTATO
di completamento

Il percorso

Step 1

Test di Valutazione Skills

Iniziamo valutando insieme il tuo livello,  sia di conoscenza della tecnologia, ma, sopratutto, del tuo metodo di approccio ai problemi.

Step 2

Approfondimento dei Fondamenti

Riprendere e padroneggiare i fondamenti è cruciale, per creare solide basi sulle quali costruire una conoscenza più approfondita di ambiti specifici.

Step 3

Confronto sul percorso più idoneo

Ti confronterai col tuo Mentor per capire quale può essere il percorso di approfondimento più adeguato per le tue caratteristiche.

Step 4

Approfondimento Frontend e/o Backend

Una volta stabilito insieme il percorso migliore, si prosegue approfondendo ambiti specifici, per colmare le lacune e per spingersi a padroneggiarne i meccanismi.

Descrizione del percorso

Perché abbiamo creato Bootcamp Plus?

Per chi ha concluso un Bootcamp abbiamo ideato Bootcamp Plus focalizzato nell’approfondimento dei concetti appresi nel Bootcamp a cui hai partecipato e sulla sperimentazione dalla teoria alla pratica.

Sicuramente sentirai di aver hai acquisito tante nozioni in un tempo molto limitato durante il Coding Bootcamp, per questo motivo sappiamo che lo step fondamentale da compiere ora è quello di approfondire i tanti concetti, comprendendo come padroneggiarli, e di lavorare in modo professionale. In questa fase hai bisogno di avvicinarti e conoscere meglio come funziona il mondo lavorativo.

Bootcamp Plus è strutturato con un supporto individuale e personalizzato che differenzia il metodo unico di TomorrowDevs.
Il percorso comincia con un test di validazione delle tue capacità attuali, questo ci permetterà di capire quali tematiche approfondire e come strutturare il percorso adatto a te.

Il percorso comincia con un test di validazione delle tue capacità attuali, questo ci permetterà di capire quali tematiche approfondire e come strutturare il percorso adatto a te. Lavoreremo insieme a te, scendendo anche molto in profondità sulla programmazione pura, per poi verticalizzare sul mondo Frontend e Backend. Con la modalità Learn-By-Doing affinerai le tue competenze svolgendo attività pratiche, suddivise in moduli, ognuno dei quali orientato ad approfondire una tematica specifica. Lungo tutto il Bootcamp Plus sono previste mentorship personalizzate e dedicate che ti permetteranno di confrontarti sulle questioni specifiche del tuo percorso e ottenere feedback sul tuo modo in cui ti approcci ai problemi, questo ti permetterà di imparare a lavorare in modo professionale. Facciamo periodicamente eventi in team in cui potrai fare pratica reale su progetti reali, questo ti permetterà di poter subito mettere a CV esperienza in progetti da presentare alle aziende. Questo è il metodo con cui top developers di tutto il mondo si formano in modo continuo. Riteniamo fondamentale insegnarti a utilizzare i materiali e le risorse formative in modo professionale, avrai a disposizione documentazioni ufficiali e materiali a supporto, che aggiorneremo di continuo a seconda dell’andamento del tuo percorso, che ribadiamo essere focalizzato sulla pratica e cucito sulla tua persona. Con Bootcamp Plus realizzerai l’obiettivo di ragionare come top developers e lavorare in autonomia allo sviluppo del codice.

Cosa otterrai con questo percorso?

Padroneggerai le tecnologie fin qui apprese

Utilizzerai Git e Github in modo professionale

Imparerai a muoverti maggiormente in autonomia

Arricchirai il tuo portfolio di progetti reali

Imparerai le best-practice professionali

Verticalizzerai le tue competenze su di un ambito specifico

I mentor di questo percorso

Simone Torrisi

Javascript

Nikolas Mosca

Javascript • Frontend • Backend

Domande frequenti

La durata dipende molto dal tempo che si ha a disposizione e dalla costanza di lavoro che si riesce a mantenere.

Statisticamente, su questo percorso, un impegno costante ha portato gli studenti a completarlo in circa 6 mesi.

Ma se dovessi impiegarci più tempo non ti preoccupare, ogni persona ha il suo ritmo ed è giusto che i concetti vengano assimilati con il giusto tempo.

Ciò che è importante sono 2 fattori principali:

  • Costanza: meglio lavorare 1 ora tutti i giorni, che 7 ore nello stesso giorno. Così facendo creerai un’abitudine che potrai affiancare anche ad un’attività lavorativa.
  • Continuità: esattamente come avviene per lo sport, ciò che fa la differenza è il lavoro ripetitivo e continuo.
    Dare continuità al lavoro vuol dire assimilare più facilmente i concetti, interiorizzandoli attraverso la pratica, e non attraverso uno sforzo mnemonico.
Certamente, il percorso tocca varie tematiche, ma non è necessario affrontarle tutte. Sarà compito del Mentor capire insieme a te da quale punto farti partire e su cosa lavorare durante i confronti continui.

Affiancare lavoro e formazione è assolutamente fattibile, tenendo ovviamente in considerazione alcuni aspetti fondamentali.

Bisogna, infatti, lavorare in modo organizzato ed evitare di sovraccaricarsi.

Per questo, se lavori, ti consigliamo di non andare oltre le 2 ore di lavoro per sessione, cercando di spezzettare le attività su più giorni a settimana, così da renderla un’attività sostenibile ed allo stesso tempo che porti a dei risultati tangibili.

Alla fine del percorso avrai ottenuto le basi che ti permetteranno di approcciarti ad altri ambiti. Con questa consapevolezza sarà più facile sperimentare per capire quale strada può fare per te. Per farlo puoi confrontarti con uno dei nostri Mentor e  iniziare insieme il tuo prossimo passo.

In Italia, per persone alle prime esperienze lavorative, le certificazioni non hanno realmente un valore.

Contano le esperienze sul campo dimostrabili, progetti pratici e capacità di Problem solving.

Ti rilasceremo un attestato di completamento del corso, ma non devi considerarlo come una certificazione.

In compenso, facciamo in modo che i progetti che realizzi con noi arricchiscano il tuo portfolio di progetti pratici.

Il rapporto con il Mentor è molto importante per la buona riuscita in questo percorso.

Non va però interpretato nel modo sbagliato.

Un Mentor non deve essere considerato come un docente, è qualcuno con cui confrontarsi, apprendere il metodo di ragionamento, di lavoro, identificare le proprie lacune e capire come colmarle.

Il percorso è stato strutturato prevedendo dei checkpoint fissi con il tuo Mentor, in cui ricevere feedback sul lavoro svolto e consigli su come migliorare progressivamente.

Oltre a questo, la community ti offre la possibilità di confrontarti in modo continuativo con i Mentor e tutte le altre persone che, come te, si stanno formando.

Quanto costa?

277

al mese

Percorso Bootcamp Plus

• supporto individuale personalizzato
• esercitazioni pratiche
• documentazioni ufficiali e materiali di supporto
• metodologia di studio e lavoro TomorrowDevs

Accesso illimitato alla Community

• supporto di colleghi e Mentor
• canali dedicati al percorso
• canali video con sessioni libere di Live Coding e Pair Programming

2h Mentorship dedicate ogni mese

Partecipazione ai Workshop settimanali

Accesso esclusivo a Workshop ed eventi speciali

• Open Mentorship
• Pair Programming / Coding Challenges
• Workshops tenuti dai professionisti del Tech Italiani
• Interviste alle aziende Tech

Tutte le registrazioni sempre disponibili

Hai ancora qualche dubbio?

Scopri nel dettaglio come funziona TomorrowDevs

Sei un'azienda IT e vuoi scoprire come attrarre, far crescere e trattenere developer?

Partecipa al webinar online pensato per te che si terrà il 21 Giugno 2024 alle ore 10.00

Days
Hours
Minutes
Seconds