Il tuo Mentor:

Luciano Mammino

Senior Architect at fourTheorem, AWS Serverless Hero, MVP, Author, Speaker
Skills
AWS
Backend
Cloud
Docker
Javascript
Node.js

Concetti avanzati di Node.js

Migliora le tue competenze in Node.js con la nostra mentorship 1-to-1 sui concetti avanzati del linguaggio. Impara a gestire i processi figli, a utilizzare il cluster, a lavorare con i stream avanzati e a sviluppare microservizi con l’aiuto di un professionista esperto come Luciano Mammino.

Stai cercando un modo per migliorare le tue competenze in Node.js e ottenere supporto su situazioni specifiche?

Allora il nostro servizio di mentorship 1-to-1 con Luciano Mammino potrebbe fare al caso tuo.

Puoi usufruire di sessioni di mentorship individuali con Luciano Mammino, Senior Architect ed autore del libro Node.js Design Patterns, sviluppatore altamente qualificato con una profonda conoscenza di Node.js e dei suoi concetti avanzati.

Ha lavorato su progetti di grande successo e ha accumulato una vasta esperienza nell’aiutare altri sviluppatori a migliorare le loro competenze.

Con il nostro servizio di mentorship, avrai l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Luciano, ricevendo supporto personalizzato e consigli pratici su come affrontare le sfide dello sviluppo con NodeJs.

Potrai anche approfondire i concetti avanzati e imparare nuove tecniche e best-practice dal migliore dei mentor.

Ecco i concetti che potrai affrontare durante queste sessioni:

  1. Codice asincrono: comprendere le differenze fondamentali tra callbacks, promises e async/await. Come utilizzare al meglio questi tre modelli concettuali e vari pattern comuni (esecuzione seqeunziale, esecuzione concorrente, etc).
  2. Processi figli: sono processi creati da un processo principale (padre) in Node.js, che possono essere utilizzati per distribuire il carico di lavoro su più core del processore o per eseguire operazioni in modo isolato.
  3. Cluster: è un modulo di Node.js che consente di eseguire il codice su più processi figli, distribuendo il carico di lavoro su più core del processore.
  4. Stream avanzati: sono tipi di stream con funzionalità estese, come i transform stream e i duplex stream, che possono essere utilizzati per effettuare operazioni complesse sui dati in modo efficiente.
  5. Protocolli di iterazione: conoscere i vari protocolli di iterazione sincroni ed asincroni (iterator e async iterator, iterable e async iterable) presenti in JavaScript e scoprire come scrivere codice the puó sfruttare dei modelli di iterazione piú moderni come i cicly for await .. of.
  6. Modelli di oggetti: sono pattern di progettazione comunemente utilizzati in Node.js per organizzare il codice in modo più strutturato e modulare.
  7. Middleware: è un concetto che riguarda la creazione di componenti di software che gestiscono le richieste in modo trasparente, ad esempio per l’autenticazione o il logging.
  8. Microservizi: sono una architettura di sviluppo che prevede la creazione di piccoli servizi indipendenti che possono essere facilmente scalati e aggiornati singolarmente.
  9. Container: sono una tecnologia che consente di eseguire il codice in un ambiente isolato dal sistema operativo, rendendo più facile il deploy e la distribuzione delle applicazioni.
  10. Gestione degli errori: la gestione degli errori è un aspetto importante dello sviluppo in Node.js, che richiede l’utilizzo di tecniche come il try-catch e il throwing di errori personalizzati.
  11. Test unitari: sono test che verificano il corretto funzionamento di singole unità di codice, come funzioni o moduli, e sono una pratica comune nello sviluppo di applicazioni Node.js.
  12. Continuous Integration: è un processo che consente di verificare automaticamente il codice ogni volta che viene aggiornato, utilizzando strumenti come i test unitari e il linting per garantirne la qualità.
Prezzo

57,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Concetti avanzati di Laravel Framework
    Nikolas Mosca, fullstack web developer, offre sessioni di mentorship individuali su Laravel, il framework PHP per lo sviluppo di applicazioni web. Adatto a tutti i livelli di esperienza e conoscenza.
    UpSkill
    Valutazione delle Soft Skills personali
    L'assessment delle Soft Skills è un percorso di crescita personale e professionale per comprendere a fondo le proprie competenze trasversali.  Fornisce una panoramica completa delle abilità personali, individua le aree di miglioramento e fornisce una maggiore consapevolezza di come utilizzare le proprie competenze al meglio.
    Mentoring 1-to-1 personalizzato per Developer freelance
    Impara a farti pagare, trovare clienti, collaboratori, preparare preventivi e gestire il tuo lavoro.