Il tuo Mentor:

Simone Torrisi

Founder & Mentor @ TomorrowDevs
Javascript & React Developer
Tech Content Creator
Skills
Freelancing
Fullstack
Javascript
React

Analizzare e strutturare un progetto Web

1 ora di supporto dedicato per guidarti su come effettuare l’analisi e strutturare un progetto Web da zero, insieme a Simone Torrisi, Mentor di TomorrowDevs.

Se ti stai approcciando ad un nuovo progetto, sia che si tratti di contesto lavorativo, formativo o un side-project, dovrai affrontare diversi step per poter imparare a realizzare un progetto da zero.

Ad esempio, potresti chiederti con quali linguaggi realizzarlo, oppure quali elementi strutturali dovresti considerare per supportare le esigenze specifiche in base ai requisiti.

Tutto ciò parte da un’analisi ben fatta del progetto, con cui evidenziare problemi e criticità, sulla base delle quali fare le scelte corrette.

Molte persone potrebbero commettere l’errore di farsi condizionare nelle scelte delle tecnologie, come, per esempio, le offerte di lavoro di un determinato linguaggio o l’hype attorno ad una nuova tecnologia.

Un progetto va sempre analizzato sulla base delle reali necessità, ed in questa sessione imparerai a farlo.

 

A chi è rivolto:

Chiunque si trovi nella necessità di realizzare un progetto Web da zero, sia che si tratti di lavoro o side-project a scopo formativo.

Su cosa si lavorerà:

Insieme, impareremo:

  • analizzare correttamente un progetto, partendo dai requisiti iniziali fino all’impostazione della struttura a livello macro
  • farsi le domande giuste per poter scegliere quali elementi coinvolgere nel progetto, sia che si tratti di tecnologie, linguaggi o risorse
  • realizzare un’analisi funzionale
  • produrre schemi dell’architettura e delle varie componenti
  • strutturare una pianificazione efficace, per capire quali elementi considerare e prioritizzare le attività
  • scegliere le tecnologie giuste in funzione dei reali requisiti e necessità del progetto
  • capire se e quali elementi andranno appresi in corso d’opera per poter completare il tutto
  • imparare a relazionarsi con i problemi evolutivi del progetto, onde evitare il ritrovarsi a mantenere una codebase molto complessa
  • adottare le best-practice tecniche ed organizzative per poter realizzare un progetto facile da mantenere e far evolvere nel tempo

 

Cosa otterrai:

Al termine della sessione avrai ottenuto un metodo efficace, replicabile ed adattabile a tutti i tuoi progetti, per non farti più trovare impreparato e per farti le domande giuste con cui impostare nel migliore dei modi il lavoro.

Prezzo

57,00 

/ ora
oppure contatta il Mentor:


    Le persone contattano tipicamente i Mentor per:

    - Ottenere chiarimenti sulla Mentorship
    - Chiedere consiglio su quale sessione scegliere

    Potrebbe interessarti anche:

    Introduzione a Javascript
    Se stai cercando di imparare Javascript, il linguaggio più utilizzato oggi nel Web Development, puoi sfruttare la Mentorship 1-to-1 con Simone Torrisi, Fullstack Developer e specialista Javascript.
    AWS Machine Learning Mentorship
    1 ora di mentorship dedicata a come creare una pipeline di Machine Learning per risolvere un problema di business reale insieme a Gianluigi Mucciolo, Cloud Technical Leader ed AWS Trainer Champion.
    Pianifica, costruisci e ottimizza la tua pipeline dati
    Come costruire una pipeline di estrazione, trasformazione e caricamento dei dati? Come adattarla rispetto al tuo contesto?